mercoledì 18 novembre 2009

Verbale riunione del 12 novembre 2009

In vista delle elezioni dei rappresentanti di classe (tenutesi alla fine di Ottobre) è stato chiesto ai presenti se qualcuno era interessato a ricoprire una qualche carica organizzativa. Visto che nessuno ha espresso tale volontà sono state confermate le cariche precedenti: Presidente Vezzelli Paola, Vicepresidente Stanzani Roberta, Cassieri Pedrielli Paolo e Venturi Cristina.
Abbiamo avuto 61 richieste di partecipazione ai laboratori facoltativi. Nel prossimo Consiglio d’Istituto presenteremo i seguenti laboratori elettronica, elettricità, cucina, mountain bike, musica, informatica e decoupage, che inizieranno solo se il Consiglio d’Istituto li approverà. In tal caso i laboratori partiranno nel 2° quadrimestre. Per i ragazzi che vengono da Piumazzo non è previsto il servizio del trasporto. Per i ragazzi non ci sarà il servizio della mensa e non è possibile rimanere a mangiare nei locali della scuola perché manca una persona che possa vigilare sui ragazzi. Per questo motivo si è cercato un educatore esterno che possa poi anche aiutare durante le ore dei laboratori a gestire i ragazzi. Verrà chiesto comunque ad un qualche docente se è interessato ad aiutarci in quanto questo educatore sarà poi da retribuire e la spesa verrà divisa tra i ragazzi partecipanti.
Laboratorio di cucina: verrà chiesto alla CIR se sarà possibile utilizzare i locali della mensa con la supervisione di un addetto, in alternativa l’ANSPI è disposto a darci i locali al prezzo di 40 Euro ad incontro da ripartire tra i ragazzi partecipanti. Gli incontri saranno 4 della durata di 90 minuti l’uno. Le richieste totali sono 19 vedremo, se sarà possibile, di fare 2 gruppi da 10 ragazzi.
Laboratori di elettronica ed elettricità: quasi sicuramente verranno accorpati perché in totale le richieste sono 8.
Laboratorio di informatica: gli incontri saranno 4 con 3 lezioni di base ed 1 lezione alternativa da decidersi al momento. Le richieste sono 21 per cui servono 4 genitori per aiutare Paolo.
I ragazzi che hanno presentato richiesta di partecipazione ai laboratori riceveranno una lettera dove verrà specificato a quale laboratorio parteciperà.
Per i ragazzi di 3° c’è la possibilità che venga continuato il progetto di teatro e venga reinserito l’insegnamento di latino. Il consultorio di Castelfranco Emilia ha aperto uno sportello di ascolto per i ragazzi di 3°, la scuola si era interessata affinché il personale del consultorio venisse a scuola a parlare ai ragazzi ma sembra che ciò non sia possibile. Sarebbe importante che le singole famiglie mettessero a conoscenza di ciò i ragazzi anche direttamente.

Nessun commento:

Posta un commento