lunedì 1 marzo 2010

Verbale riunione del 25 febbraio 2010

Giovedì 25/02/10 si è tenuto la riunione del CdG dove si è parlato di quanto segue:

- corso di elettronica: i volontari che terranno il corso si sono presentati per illustrare come verrà organizzato il corso e per rassicurare i genitori che i ragazzi lavoreranno in completa sicurezza (corrente da 4- 6 volt) ed in assenza di pericoli. Ad ogni ragazzo verrà  fornito il materiale necessario ed un kit di base al costo di 10 Euro. Le lezioni (7) inizieranno giovedì 04/03/10, saranno soprattutto di pratica e ci sarà pochissima teoria. Qualora i ragazzi fossero interessati, al termine del corso e con l’autorizzazione dei genitori, potranno continuare a frequentare il centro di ritrovo dei volontari per approfondire quanto hanno imparato. Si chiede ai genitori di sensibilizzare i propri figli al rispetto di chi gli insegna in quanto sono persone che lo fanno volontariamente, non percepiscono alcun compenso e non hanno nessun obbligo nei loro confronti. I volontari sono 3 e vengono aiutati da 2 genitori volontari.
- corsi terminati: ai ragazzi che hanno già terminato i corsi è stato consegnato un questionario di gradimento dove devono segnalare eventuali migliorie per il prossimo anno. Appena rientreranno sul blog verrà pubblicato il risultato.
- corso di Areosol Art: c’è la possibilità che si prolunghi di alcuni incontri perché ai ragazzi è stato chiesto di preparare 2 pannelli per la festa di fine anno. Seguirà comunque una comunicazione ai ragazzi interessati.
- festa di fine anno: il gruppo ciclistico di Piumazzo si è reso disponibile a venire a farci il gnocco fritto e nei prossimi giorni verrà inviata un’e-mail alla ditta ALCISA per la fornitura dei salumi. L’organizzazione definitiva della festa deve ancora essere discussa con gli insegnanti e perciò ci riaggiorneremo quanto prima.
- lotteria: l’organizzazione della lotteria per la festa di Carnevale ha portato nelle casse del CdG 1.035 Euro a cui si aggiungono 100 Euro dati dalla CRV, 500 Euro dati dal Comitato le Botteghe del Borgo e siamo in attesa che il Comitato del Carnevale ci dia una risposta ma comunque dovrebb contribuire .
- episodi preoccupanti : nei giorni scorsi sono successi degli episodi molto sconvenienti: una rissa nel cortile della scuola, che è stata sedata solo dopo che sono intervenute le bidelle su richiamo di alcuni ragazzi, 2 ragazzini di 2° sono oggetto di schernie pesanti all’interno della scuola e durante il tragitto in corriera (di linea) ed alcune ragazze sono state fotografate nel bagno femminile tramite un buco presente nel muro, che hanno già provveduto a far chiudere. Sembra che le foto siano state viste da alcuni ragazzi a scuola. Si chiede a tutti i genitori di: responsabilizzare i propri figli nel sopprimere queste forme di bullismo e di non alimentarle facendo intervenire, all’occorrenza, il personale addetto, e di lasciare a casa tutte quelle apparecchiature che potrebbero essere utili in questi episodi sopradescritti (cellulare, i-phone, i-pod e quant’altro), come già indicato dalle regole scolastiche che però non vengono rispettate.
Il CdG ha stabilito di indire un riunione urgente per mettere al corrente tutti i rappresentanti di classe di questa situazione e poi di convocare il Preside e la Vicepreside per cercare insieme di trovare una soluzione al problema e, perché no, una punizione esemplare in modo che cessino questi episodi poco educativi. Il CdG si è reso disponibile a elargire soldi se la scuola è disposta a fare un PROGETTO BULLISMO che sia però costruttivo e tenuto da persone competenti.

Nessun commento:

Posta un commento