lunedì 3 maggio 2010

Verbale riunione del 20 aprile 2010

Il 20 Aprile 2010 si è tenuto la riunione del comitato dei genitori dove si è parlato di quanto segue:
  
  • FESTA DI FINE ANNO: quest’anno si era pensato di organizzare la festa di fine anno di sera anziché di mattina e abbiamo chiesto al gruppo ciclistico “La Torre” di Piumazzo di venire a farci il gnocco fritto allo scopo di venderlo ed ottenere così dei fondi per la scuola e per il Comitato stesso. Il gruppo si è reso disponibile ma non per la data fissata abitualmente dalla scuola (ultimo giorno di lezione 5/06/10) in quanto sono fuori sede per la loro gita sociale. Per questo motivo chiederemmo agli insegnanti che solitamente organizzano la festa se è possibile anticiparla al 1° giugno. Se tutto ciò sarà fattibile la scuola dovrà acquistare il bere, le vettovaglie ed i salumi. Per quest’ultimo chiederemmo alle ditte “Alcisa” e “Casamodena” di fornicerli gratuitamente. Le vettovaglie dovrebbero essercene a scuola, da precedenti feste, al bisogno verrà interpellata la “BBS”
  • LABORATORI: stanno terminando i laboratori e ci riteniamo contenti per come si sono svolti. Il corso di danza organizzato dalla scuola purtroppo non ha avuto una sufficiente frequenza tanto che non è stato possibile recuperare i soldi che erano stati chiesti dall’insegnante incaricato. La scuola ha chiesto al Comitato dei Genitori di sopperire allo scoperto (circa 450Euro). Il Comitato si è reso disponibile se la scuola ci permetterà di organizzare la vendita del gnocco e la festa serale.
  • LAVAGNE INTERATTIVE: la scuola elementare di San Cesario ha la necessità di avere delle lavagne interattive per poter eseguire al meglio le lezioni in quanto le insegnanti hanno scarsa attenzione da parte dei bambini. Soldi per poter acquistarle non ce ne sono anche se sappiamo che lo Stato dovrebbe stanziare un certo quantitativo di fondi per ogni scuola. Si chiede ai genitori di essere più presenti agli incontri dei comitati soprattutto quando si tengono a livello provinciale e per tale ragione abbiamo designato un genitore che ci aggiornerà nel caso ci siano degli incontri a tal proposito.
  • LABORATORIO DI TEATRO: la nostra scuola è stata invitata ad Agrigento per un concorso nazionale tra scuole medie e superiori. Per la nostra scuola è di immensa soddisfazione tale scelta per questo motivo il 18/05/10 ha organizzato una recita presso il teatro Dadà di Castelfranco per reperire i soldi che possano permettere ai ragazzi di andare a fare questa bellissima esperienza. Compito dei genitori sarà quello di vendere i biglietti che avranno il costo di poco più di 5 Euro (comprensivi dei diritti SIAE).
  • CONSIGLIO D’ISTITUTO: nei prossimi giorni si terrà il consiglio d’istituto perciò abbiamo chiesto, ai genitori presenti e che ne fanno parte, di chiedere l’organizzazione, nel prossimo anno scolastico, di un pomeriggio obbligatorio per tutte le classi dove i ragazzi parteciperanno a lezioni di Educazione Civica e corsi tenuti dalla Polizia Postale 
  • PROSSIMO INCONTRO: nel prossimo incontro parleremo su come organizzare i laboratori del prossimo anno scolastico a tal fine sarebbe indicato fare un mini sondaggio tra i ragazzi di 1° e 2° a quali laboratori desidererebbero partecipare. In questo modo a settembre avremmo già delle idee da presentare al Consiglio d’Istituto.

Nessun commento:

Posta un commento