Il giorno giovedì 18/11/2010 presso i locali della scuola media Pacinotti si e' tenuto l'incontro del comitato dei genitori delle scuole medie con 25 partecipanti.
S’inizia la riunione accogliendo le varie proposte per la raccolta fondi delle Scuole Medie che si terrà in data 12/12/2010 presso il Centro di S.Cesario dove ci e’ stata riservata una postazione. Si tiene presente che le scuole Elementari faranno il mercatino nelle date 8 e 12/12/2010, terranno un punto ristoro dove offriranno caffè, pop-corn e zucchero filato.
I suggerimenti sono tanti e stimolanti,ma molti si terranno in considerazione per le occasioni future
Si decide, su votazione(13 sì - su 24) di partecipare al Mercatino del Borgo il 12/12/2010. Si richiede per l’occasione la partecipazione di genitori volontari, la cui disponibilità,nelle varie fasce orarie, verrà palesata tramite ciclostilati che arriveranno alle famiglie tramite i ragazzi. La giornata richiederà la presenza dalle 9,30 circa,per l’allestimento del banchetto, tenendo presente che la vendita negli altri anni è iniziata circa dalle 10, si farà orario continuato ed alle ore 18 inizierà il riordino. Offriremo, sin dal mattino:
-le creazioni composte nelle giornate del decoupage da genitori volonterosi
- magliette/felpe donate dalla Prof Ghermandi( se rimaste dalla vendita il giorno della Campestre)
- nel pomeriggio, dalle 15 alle 18 patatine fritte.
Per buona organizzazione del punto ristoro occorrerebbero 5 genitori disponibili nell’arco di queste 3 ore(Sandro si è già offerto per friggere ma gli occorrono 3 compari di frittura), mentre per il resto della giornata sarebbe opportuno poter disporre di 2-3 persone per turni di almeno 2 ore.
Per ciò che riguarda l’autorizzazione dell’uso della friggitrice si rende noto che sarà il Comitato Anziani a fornircela e la stessa verrà usata da loro l’8/12 per friggere lo gnocco( per tale occasione verrà fatto il collaudo).Se verrà utilizzato strutto per la cottura si renderà noto tramite affissione alla cassa in modo che gli acquirenti lo sappiano. Per l’acquisto delle patatine(8 buste da 2,5 Kg),del ketchup, della maionese e delle forchettine si è offerta Rossella; per la fornitura dei contenitori per la vendita delle patatine e per l’acquisto di cioccolatini presso Majani si è resa disponibile Simona. Paola e Silvia coordineranno l’organizzazione della giornata.
Organizzazione Campestre
Sandro si è informato sulla situazione meteo:il tempo ci concederà l’esecuzione della competizione. Sempre Sandro ci recapitera’ pizza e gnocco e salderà il forno. Ci verranno prestati i contenitori per il the caldo che verrà fatto da noi genitori con le buste comprate da Cristina insieme alle clementine.
I volontari dalle 10 dovrebbero essere presenti per sistemare i 3 tavoli per il buffet( si raccomanda di esporre le cibarie in quantità adeguate e distribuite nell’arco della mattinata in modo che tutti i ragazzi ne possano usufruire).
Si decide di porre un raccoglitore per le offerte.
Alcuni genitori garantiranno la presenza alle postazioni lungo il percorso della campestre.
Ci sarà anche un punto vendita di magliette e felpe offerte dalla prof Ghermandi il cui ricavato verrà messo a disposizione del Comitato Docenti.
Silvia s’informerà sulla disponibilità del freezer del Centro Borgo( nel caso rimanessero grosse quantità di farinacei a causa del maltempo si potrebbero conservare per la vendita del 12/12).
Si coglie l’occasione per ricordare ai ritardatari di consegnare 5 euro ai rappresentanti di classe delle prime in modo da effettuare la raccolta fondo cassa.
Relativamente ai laboratori pomeridiani, la conferma per l’adesione ai corsi ha permesso di poter far partire :
- Scacchi- Se confermate le adesioni entro il 23/11 si contattano gli interessati ed Andrea il giorno 30/11/2010 inizierà.
-Musica vedi informazioni sul blog
-Decoupage - Elena inizierà martedì 23/11/10 dalle 14 alle 16 per i ragazzi .In tale occasione s’invitano volontari a comporre confezioni, sotto la guida attenta e disponibile di Elena , con caramelle/cioccolatini, da poter mettere in vendita il giorno 12/12/2010.
- Fotografia-Si comincerà seguendo il calendario con l’elenco dei ragazzi come da nota sul blog
I ragazzi di Piumazzo e S.Anna possono mangiare un panino con genitori volontari, mentre i ragazzi di San Cesario sono sollecitati ad andare a casa a pranzo.
Si sottolinea l’importanza che i ragazzi che parteciperanno siano motivati e che partecipino volontariamente e soprattutto che portino rispetto ai compagni,all’educatore, ai genitori volontari ed al materiale scolastico.
Si ricorda che i ragazzi nell’arco di queste ore rimangono sotto la responsabilità dei loro genitori. Il trasporto dei ragazzi è a carico dei genitori.
Prossimo incontro 7/12/2010 ore 18.30, prima della raccolta fondi del 12/12/2010
Nessun commento:
Posta un commento